scuola

venerdì 17 gennaio 2014

Mercatino di beneficenza

Il mercatino di beneficenza è stato un successone, moltissime persone hanno partecipato all'evento, tra cui rappresentanti di classe, rappresentanti del consiglio, insegnanti, genitori e alunni. Tutti hanno gradito l'evento e soprattutto hanno accettato di fare un giorno di assenza scolastico non giustificato... beh evidentemente a tutti piace vivere senza regole... e soprattutto subire, senza avere il coraggio di esprimere il loro pensiero, tutti, nessuno escluso, sono bravi a parlare, a dire non è giusto, o magari avere tanti dubbi ma quando bisogna esporsi e dimostrare qualcosa tutti si nascondono, lo si vede anche in questo blog dove nessuno scrive, nessuno esprime il proprio pensiero, nessuno critica o commenta ciò che viene scritto, né tanto meno fa domande o intavola nuovi argomenti, questo blog viene solo letto, tanti lo leggono, lo si può notare dal contatore delle visite posto sulla home page, ma tutti preferiscono vivere eclissati.
Molti genitori alla riunione tra il Consiglio di Circolo e i Rappresentanti di Classe erano contrari al mercatino, poi sono stati i primi a partecipare attivamente, tanti altri fuori scuola rappresentavano il loro diniego, altri ancora oggi lo fanno ma poi hanno partecipato dicendo che è stata una cosa bella.

Mercoledì p.v. il Dirigente Scolastico terrà una riunione con i rappresentanti di classe e si presume che il fine sarà per rendicontare e soprattutto comunicare come verranno spesi questi soldi e come verrà fatta la "beneficenza".

3 commenti:

  1. Come accade spesso la gran parte delle persone, ed i genitori della nostra scuola non fanno eccezione, sono solo un enorme gregge di pecore che fanno tutto quello che gli viene imposto da un cane che abbaia. Anche io confermo che tanti genitori erano contrari al mercatino, ma al momento di far sentire la propria voce sono diventati afoni.Per quanto mi riguarda è stato fatto tutto in modo sbagliato fregandosene, o peggio ancora non pensando alle conseguenze, tanto siamo a Napoli che fa che le cose si fanno in modo arrangiato?
    LasciandoVi alla Vostra indifferenza Vi pongo delle domande: se quel giorno ci fosse un incidente ed un genitore/bambino/insegante si fosse fatto male di chi sarebbe stata la colpa?
    Se tra i tanti genitori si intrufolava un pazzo armato di chi era la colpa?
    A voi l'ardua sentenza
    guido d'isanto

    RispondiElimina
  2. Incredibile!!!!!! Ho assistito ad una scena a dir poco pietosa !!!!
    Sapete che destinazione hanno avuto i soldi del mercatino di beneficenza?????
    Sono stati utilizzati per comprare giostre per i giardinetti non curati della nostra scuola!!!!!
    ASSURDO!!!!!Con tutte le cose che servono nella nostra scuola!!!!!
    Ve le elenco: sistema audio piu'efficace per le recite scolastiche(visto che non si sente mai nulla),un televisore piu' moderno( visto che il ns e' retro), armadietti, scaffali, zanzariere(poiche' in primavera i nostri bambini battagliano continuamente con insetti di ogni genere),materiale didattico (soprattutto per la materna poiché quello che arriva e 'poco),una fotocopiatrice(considerato che il contratto vigente per l'uso della fotocopiatrice ci obbliga a pagare profumatamente le fotocopie eccedenti il limite di copie contrattuali). ecc....potrei continuare all'infinito!!!!!
    E'davvero molto triste vedere i vostri sacrifici e quelli soprattutto delle maestre utilizzati in questo modo !!!!
    Inoltre, mi chiedo, chi si occuperà della manutenzione delle giostre visto che al massimo con i soldi che abbiamo riusciremo a comprarne solo una ? Mah!!
    Pensate che le vecchie giostre, ormai arrugginite, abbiamo impiegato un'eternità per farle rimuovere !!!! Mah !!!!
    La cosa piu' tragica è che la proposta giunge da una mamma, ovvero la Presidente del consiglio di circolo che peraltro conosce molto bene (o mi auguro) i bilanci della scuola.
    Questa decisione e' stata appoggiate dalle stesse mamme rappresentati!!!!
    Ma davvero sono state delegate da voi a scegliere quanto sopra???????? O erano semplicemente porta voci del loro pensiero??????
    Auspico che queste mie considerazioni vi inducano a una profonda riflessione !!!
    Saluti
    Antonella Esposito

    RispondiElimina
  3. Come dice il Dirigente le rappresentanti di classe sono la voce dei genitori.Ci tengo ha precisare che quelle voci non mi rappresentano, quindi il prossimo anno pensate bene a chi votate, perché loro sono lì perché Voi genitori le avete votate e soprattutto non Vi lamentate perché queste sono le persone che meritate, persone che scelleratamente decidono di sprecare i Vostri soldi, non i miei, perché al mercatino non ho partecipato e resto contrario tutt'ora.
    guido d'isanto
    p.s. solo per ricordarvelo i rappresentati di classe non servono solo per raccogliere i soldi per il regalino alle Maestre ma vi rappresentano e spesso anche male

    RispondiElimina

Puoi lasciare qualsiasi commento, anche anonimo che ci servirà per dialogare, far emergere i problemi e magari risolverli insieme.
GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE